Ernährung, Kräuter Frau & Familie, Erziehung Frau & Film Frau & Gesellschaft Frau & Gesundheit Frau & Mode Donna & politica Frau & Politik Frau & Schönheit Frau & Veranstaltungen Frau & Vorbilder Frau & Wirtschaft Frau des Monats La donna del mese Frauen & Kunst & Musik Haushalt & Wirtschaften im www aufgeschnappt Interviews Männer News ichfrau News im Frauenmuseum Rubrik Tante Rosa Rubrica zia Rosa Rund ums Lesen Zitat zum Montag

Citazione del lunedì

1

Tutti gli inizi (di settimana) sono difficili ;-). Vogliamo renderveli un po’ più spensierati, con qualche buona citazione o battuta di spirito a volte profonde e a volte meno. Iodonna vi augura un buon inizio della settimana.

Con le coraggiose parole di Louisa May Alcott vi auguriamo un buon inizio di settimana, nonostante l’attuale situazione di incertezza. La citazione della scrittrice statunitense riflette il suo atteggiamento liberale e la sua lotta per l’indipendenza. All’età di 12 anni aveva deciso di provvedere alla sua famiglia. Rimase nubile e finalmente ebbe la sua svolta come scrittrice con il suo libro Little Women.

Nelle sue opere ha mostrato ripetutamente un quadro realistico delle possibilità e dei conflitti delle ragazze e delle donne nella seconda metà del XIX secolo. Esprime chiaramente anche le sue convinzioni femministe: Scrive di donne che hanno successo nella loro professione e difende esplicitamente la possibilità di non sposarsi, poiché „la donna non è una metà ma una persona intera e può stare in piedi da sola“.

Ecco la nostra collezione di citazioni.

Judith Mittelberger

Discussion1 Kommentar

Leave A Reply