Blog vom Frauenmuseum Il Blog del Museo delle Donne
Frauenmuseum | Museo delle donne

Creativi in quarantena

0

Il Museo delle Donne Soggetto Montagna Donna a Borgo in Valsugana sta facendo un progetto interessante: Vuole raccogliere prodotti della creatività femminile che sono stati creati durante la quarantena.

Durante la quarantena per l’Emergenza Coronavirus, in famiglia o in solitudine, molte di voi avranno gestito un tempo per sé stesse e la propria creatività.

Noi come Museo Casa Andriollo questa creatività la vorremmo documentare.Forse avete tenuto un diario, scritto una poesia o un racconto, composto una musica, dipinto, decorato degli oggetti, ricamato o lavorato a maglia, cucinato ricette della nonna o di vostra invenzione, lavorato nell’orto, fotografato particolari all’interno o all’esterno delle vostre case e sicuramente molto altro ancora sviluppando la vostra creatività.

Noi vorremmo raccogliere le vostre testimonianze in un archivio mediatico e cartaceo, una memoria contemporanea della creatività femminile in un momento storico che in parte ci accomuna al passato bellico vissuto dalle nostre nonne e bisnonne.

Se il nostro progetto vi può interessare e ne avrete piacere, potete inviarci la vostra documentazione di quanto avete creato.

Non dovete mandarci gli originali, ma una documentazione fotografica anche da cellulare, sarà poi nostro compito raccogliere il materiale nel nostro museo e lo terremo per poi consegnarlo alle future generazioni affinché lo conservino e ne traggano esempio.

Potete inviarci il materiale a: soggettomontagnadonna@gmail.com

Per info: 3488828723 / 3402634730

 

Leave A Reply