Ernährung, Kräuter Frau & Familie, Erziehung Frau & Film Frau & Gesellschaft Frau & Gesundheit Frau & Mode Donna & politica Frau & Politik Frau & Schönheit Frau & Veranstaltungen Frau & Vorbilder Frau & Wirtschaft Frau des Monats La donna del mese Frauen & Kunst & Musik Haushalt & Wirtschaften im www aufgeschnappt Interviews Männer News ichfrau News im Frauenmuseum Rubrik Tante Rosa Rubrica zia Rosa Rund ums Lesen Zitat zum Montag

Contro la violenza: Merano c’é

0
  1. Ci siamo trovati in piazza, abbiamo ballato e abbiamo dato un segno forte col Flash Mob danzante ieri a Merano.

Il 14 febbraio in tutto il mondo donne e uomini scendono in piazza per manifestare contro la violenza su donne e bambini. Giá da anni la Donne Contro la Violenza, il Comune di Merano e il Museo delle Donne organizzano il Flash Mob a Merano. Grazie a tutti per avere partecipato!

Eccovi alcune voci dell’One Billion Rising:

Delia:

Sono qui per la prima volta oggi, sono molto felice che quest’anno sono riuscita a partecipare. Credo molto nell’ideale di questo evento e di andare contro la violenza sulle donne. È un tema che si pensa che é passato ma in veritá ha un effetto molto importante sulle donne in tutto il mondo e bisogna fare in modo che la gente se ne accorga.

Samuel:

È un bell’evento e un’iniziativa importante.

 

Zara e Elisa:

Siamo qui perché per le donne questo é bello, questo é giusto. Siamo qui per i diritti della donna e per lottare contro la violenza.

 

Laura:

Siamo qui perché le mamme della “Danza in fascia” partecipano a questo Flashmob e quindi tra varie mamme si é sparsa la voce di partecipare a questo evento, visto che il tema trattato é recente e molto importante.

 

Carlotta:

In qualitá di mamme danziamo insieme con i nostri bambini il lunedí mattina e siamo qua perché vogliamo esserci in questo momento per assolutamente manifestare contro la violenza sulle donne e sulle bambine. Ci teniamo a esserci. Soprattutto oggi perché si festeggia anche l’amore ed é importantissimo esserci sempre di piú. Abbiamo portato a danzare con noi anche i nostri bambini anche perché crediamo che fin da piccoli bisogna educarli al rispetto dell’altro e davanti a loro affermare senza estazione che nessuna forma violenza puó mai avere una giustificazione plausibile.

 

Nelia:

Ho giá partecipato tante volte. Partecipo sempre a queste azioni quando si fanno in cittá. Oggi ho avvisato il lavoro che arrivo in ritardo, perché questa é una cosa importante.

 

Bruno:

Ich habe schon oft mitgemacht in den letzten Jahren, weil das für mich wichtig ist.

Leave A Reply