Ernährung, Kräuter Frau & Familie, Erziehung Frau & Film Frau & Gesellschaft Frau & Gesundheit Frau & Mode Donna & politica Frau & Politik Frau & Schönheit Frau & Veranstaltungen Frau & Vorbilder Frau & Wirtschaft Frau des Monats La donna del mese Frauen & Kunst & Musik Haushalt & Wirtschaften im www aufgeschnappt Interviews Männer News ichfrau News im Frauenmuseum Rubrik Tante Rosa Rubrica zia Rosa Rund ums Lesen Zitat zum Montag

Si vota la #iodonna2019

0

Finalmente ci siamo! Fino il 3 marzo è possibile votare sulla nostra pagina IoDonna IchFrau la #iodonnadell’anno.

Sulla pagina iniziale potete accedere direttamente alla votazione delle candidate.

Perché votare una donna dell’anno per l’Alto Adige?

Forse dovremmo cominciare a chiederci quanti titoli di Miss esistano in Alto Adige che valutano per lo più la bellezza  di donne giovanissime.

Noi crediamo che sia arrivato il momento di istituire altri tipi di concorsi per donne che abbiano altri criteri di valutazione che non si soffermino sull’aspetto esteriore.

I criteri che descrivono e valutano le nostre candidate sono le loro professioni, le storie di vita, le ribellioni che hanno sollevato a favore di altre donne. Si tratta di riconoscere il grado di consapevolezza del ruolo che hanno scelto di essere ed interpretare nella società.

Molte donne riescono a rompere gli schemi  tradizionali, a modernizzare ed anticipare tendenze e comportamenti sociali ad adeguarsi ai tempi in maniera autentica e personale.

Chi rientra a pieno titolo tra le candidate della donna dell’anno 2019?

Tutte le candidate della donne del mese del 2018. Cliccate sui loro nomi per accedere alla lettura delle loro biografie.

Buon voto a tutt*!

  1. Petra Kuppelwieser, falegname, amante degli animali, impegnata in campagne civili e sociali,
  2. Sieglinde Tatz Borgogno, scultrice,
  3. Magdalena Schwienbacher dell’impresa di Onoranze Funebri,
  4. Wendy Hong Wan, ingegnere, artista, pittrice,
  5. Isabelle Hansen und Gabi Waldner, coordinatrici del progetto “African Soul” il ristorante meranese gestito dai rifugiati,
  6. Arianna Tricomi, campionessa italiana di freeride (sci fuori pista),
  7. Christine Schoenweger, imprenditrice, distillatrice di grappe,
  8. Anna Quinz, stilista e fondatrice della rivista Franz Magazine,
  9. Sarah Bertagnolli, artista, tatuatrice,
  10. Alexia Zoeggeler, esperta di spezie, erbe aromatiche, autrice di libri,
  11. Romina Casagrande, autrice di romanzi.

Quando sarà proclamata la #iodonna2019?

Il 9 marzo alle ore 11.00 presso il Museo delle Donne sarà rivelata e festeggiata con un brindisi la #iodonna2019. Ci sarà inoltre una sorpresa per tutte le persone presenti. Tutti e tutte sono benvenuti/e!

Leave A Reply